th1Eventi

Incontro con la Ministra della Giustizia

data 30/03/2021

Incontro tra la Ministra della Giustizia, Prof.ssa Marta Cartabia, e il Presidente dell'AMMI, Giuseppe Leotta, sul tema delle riforme della giurisdizione penale militare e dell'ordinamento giudiziario militare

II 30 marzo 2021, nella sede del Ministero della Giustizia, la Ministra Cartabia ha incontrato il Presidente dell'AMMI Giuseppe Leotta.Nel corso del cordiale incontro il Presidente dell'Associazione ha illustrato alla Ministra le questioni di particolare interesse per la Magistratura militare associata (in particolare, i temi della riforma del riparto di giurisdizione e della riforma dell'ordinamento giudiziario militare, nonché quelli attinenti all'introduzione di norme sul processo penale telematico).

La Ministra ha assicurato la disponibilità degli Uffici del Ministero ad approfondire le tematiche sollevate durante l'incontro.