th1Documenti

Comunicato del Consiglio direttivo

data 22/10/2014

L'Associazione prende posizione sulle norme in tema di giustizia militare contenute nel DDL di stabilita'

Il Governo ha ritenuto di inserire alcune norme in tema di ordinamento giudiziario militare nel corpo del DDL di stabilità.

La Presidente della Camera ha ritenuto tali norme inconferenti con le finalità del DDL e le ha pertanto stralciate. E' stato quindi iscritto ed è ora pendente un nuovo Disegno di legge recante "Modifiche al codice dell'ordinamento militare, di cui al decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, e al codice penale militare di pace in materia di ordinamento giudiziario militare" (A.C. 2679-undecies).

L'Associazione ha criticato l'iniziativa governativa. Il comunicato di protesta può essere letto a questo link.